[TOP 5] Scarpe da Ballo Latino Americano per iniziare

Quando si tratta di danzare, l’investimento migliore che puoi fare è scegliere il giusto paio di scarpe.
Nel ballo latino americano, avere delle calzature adatte è importante per mantenere l’equilibrio ed eseguire al meglio i vari passi di danza in sicurezza.
Le scarpe per il latino americano di norma sono leggere ed hanno una suola in pelle che permette di scivolare con agilità sul pavimento della sala.
Il compito delle scarpe è tenere comodi i tuoi piedi ed evitare i possibili infortuni, garantendoti la reattività che solo un capo specializzato può donare.
Vediamo quindi le migliori scarpe professionali per il latino americano disponibili su Amazon!

Migliori scarpe PER BALLARE LATINO AMERICANO

ImmagineProdottoPrezzo
YKXLM Scarpe da Donna YKXLM Scarpe Latino per Donna & BambineControlla su Amazon
SWDZM Scarpe Latino Americano Uomo Ragazzo PelleSWDZM Scarpe per Uomo e Ragazzo in Pelle Controlla su Amazon
Syrads Scarpe Ballo Latino Salsa DonnaSyrads Scarpe da Ballo Tacco Alto Controlla su Amazon
MINITOO Scarpe da Ballo Uomo Controlla su Amazon
JUODVMP Scarpe da Ballo Unisex Controlla su Amazon

YKXLM Scarpe Latino per Donna & Bambine

YKXLM Scarpe da Donna

Partiamo con una bomba strepitosa! Queste scarpe da ballo marchiate YKXLM sono la migliore scelta in termini di rapporto qualità / prezzo. Sono infatti una delle calzature per il latino americano più economiche presenti su Amazon, ma non per questo ne risentiranno i tuoi piedi!
Sono disponibili in diverse taglie, partendo dal numero 28 (pensate per le bambine) fino ad arrivare alla taglia 40.

La vasta scelta dei colori, tra cui il nero, il rosso e l’argento, è disponibile in due opzioni: materiale sintetico per l’esterno oppure in raso.
Il tacco di queste scarpe è alto circa quattro centimetri, garantendo un buon sostegno ed equilibrio in qualsiasi situazione.

La fodera è formata da tessuto traspirante che fa evaporare il sudore mentre la suola è in pelle scamosciata flessibile e confortevole. Il design open toe insieme alla fibbia a sgancio rapido rende l’utilizzo di queste scarpe pratico e veloce.

Sono perfette per gli allenamenti o per chi sta iniziando a ballare latino o salsa e cerca delle scarpe economiche!

SWDZM Scarpe per Uomo e Ragazzo in Pelle

SWDZM Scarpe Latino Americano Uomo Ragazzo Pelle

Passiamo ad un’altra grande offerta! Questa volta tocca a SWDZM, che come per le scarpe precedenti, eccelle sicuramente nel reparto qualità prezzo! Queste scarpe da ballo da uomo sono disponibili in svariati formati, taglie e colori. Si parte dal più formale e classico nero, fino ad arrivare a colori accesi e sgargianti o alla pelle laccata in oro o argento!

Tutti i modelli hanno un tacco variabile dai 2 ai 5 centimetri, così da venire incontro ad ogni esigenza. Sono perfette per gli allenamenti e anche per ballare in sala faranno la loro grande figura.

Hanno una fodera che assorbe l’umidità e mantiene quindi il piede asciutto. Scivolano bene sul pavimento grazie alla loro suola rigida ma flessibile.
Sulla pagina è presente una comoda tabella per scegliere in maniera accurata la misura perfetta per il proprio piede.

Perfette per chi si sta avvicinando al mondo del latino americano in questo momento, che sia un giovane ragazzo o un ometto più attempato!


Syrads Scarpe da Ballo Tacco Alto

Syrads Scarpe Ballo Latino Salsa Donna

Queste scarpe Syrads sono perfette se non volete passare inosservate!
Grazie al tacco alto (disponibile in vari modelli, tra cui 7 e 9 centimetri) e la tomaia abbellita con strass lucenti, queste scarpe sono perfette per brillare in sala da ballo.
Hanno una soletta composta da cuscinetti morbidi ed un cinturino regolabile per adattarle al meglio al proprio piede.
Come al solito il prezzo su Amazon è molto competitivo, anche rispetto alle stesse scarpe su Zalando. Sono disponibili in varie taglie, facilmente individuabile grazie alla tabella di conversione sulla pagina del prodotto.
Dovrete scegliere tra la versione nera e la versione argento… entrambe scintillanti!
Punto a favore: vengono spedite con alcuni strass di ricambio, così se qualche brillantino dovesse andare perduto potrà essere facilmente sostituito!


MINITOO Scarpe da Ballo Uomo

Passiamo ad una stringata da uomo più formale: questa scarpa per ballare latino americano della MINITOO è adatta ad ogni tipo d’utilizzo in sala. Vengono infatti usate senza problemi anche per esibizioni di tango e folk argentino!
Possono essere equiparate alle scarpe da tango professionali, ad un prezzo davvero contenuto. Sono quindi ottime sia per iniziare a ballare, sia per chi ha più esperienza alle spalle.
Hanno un tacco leggermente più basso della media, rendendo estremamente comoda la loro vestibilità. La suola in pelle permette di scivolare egregiamente sulla pista.

Tendono a calzare un po’ piccole, anche per la punta del piede un po’ alta. Vi consigliamo di prendere almeno mezzo numero in più della vostra solita taglia.
Disponibili sia nere che in varie combinazioni di bianco e nero.


JUODVMP Scarpe da Ballo Unisex

Concludiamo con una scarpa da ballo unisex! Non hanno uno stile particolarmente accattivante ma questa scelta viene ripagata dall’estrema comodità che offrono.
Sono perfette per lezioni di tango e di latino americano, sono morbide ed hanno una suola in gomma.
Le taglie disponibili partono dalla 34 fino ad arrivare al numero 45. Oltre al modello indicato in foto, si possono acquistare in varie fantasie: tra le più particolari troviamo anche un rosso acceso!


Quali sono i passi base della danza latino americana?

Il latino americano comprende si suddivide in svariate tipologie di danza, ma tra le più famose e diffuse troviamo sicuramente

  • Merengue, nato nella Repubblica Dominicana
  • Salsa, ballo di coppia con origini Cubane
  • Bachata, di origini dominicane

Cosa cambia quindi tra loro? Hanno tutte ritmi, passi e movimenti differenti. Ne consegue che anche la musica sarà diversa!

Chiaramente un conto è leggere questi nomi ed un conto è vedere nella pratica le differenze, per questo vi consigliamo questo video per valutare meglio i vari passi

Come iniziare a ballare la bachata

Sicuramente trovare una persona che ci dia lezioni è la soluzione ottimale, ma ci sono alcune cose che puoi fare se vuoi iniziare a ballare latino americano – ti consigliamo:

  • Ascolta la musica – Semplicemente immergendoti a fondo nelle varie canzoni, il tuo corpo imparerà a riconoscere le melodie ed il ritmo da seguire. Ascoltare è una sorta di allenamento!
  • Guarda e impara – Su YouTube troverai centinaia di video di ballerini di ogni calibro, dai più esperti ai neofiti. Osservandoli potrai capire meglio i vari movimenti da seguire.
  • Passi base – Mentre ascolti la musica, prova a ballare sui passi base. Non è importante la perfetta riuscita o l’equilibrio, nella fase iniziale è importante concentrarsi sul ritmo e sul muoversi a tempo.

Chiaramente questi consigli non sono pensati per chi ha già esperienza di danza ma speriamo ti abbiano dato qualche spunto in più. Buona fortuna!

Lascia un commento