Le 5 Migliori Scarpe Antiscivolo per Camerieri

Da cameriere, passi la maggior parte del tuo turno lavorativo in piedi. Devi correre su e giù tra tavoli e cucina, spesso per diverse ore senza sosta. Alla fine è normale ritrovarsi con dei piedi doloranti e la schiena a pezzi!
Ecco perchè è importante scegliere delle scarpe per camerieri comode, che offrano un adeguato supporto e che siano adatte al lavoro in sala. Ecco perchè abbiamo deciso di raccogliere le migliori scarpe il lavoro di cameriere e cameriera per voi.

Migliori Calzature per Camerieri

DIAN Gourmet Nero

Scarpe Dian Gourmet per camerieri

Queste scarpe della DIAN presentano un look molto formale e pulito: la chiusura a lacci insieme ai materiali in pelle sono perfette per ambienti di classe. La punta arrotondata dona molto spazio per muovere le dita dei piedi e il sottopiede imbottito ammorbidisce la camminata senza problemi. La suola antiscivolo in poliuretano si comporta bene anche su superfici unte.


Antinfortunistica S2 Alba&N W10 Chef – Cameriere

Scarpe da chef e cameriere Alba

Queste scarpe sono una delle migliori opzioni per qualità/prezzo. Sono adatte al lavoro in cucina e per i camerieri. Si contraddistinguono per la loro leggerezza e traspirabilità, con il puntale in ferro che protegge la punta del piede. Offrono un ottimo grip anche su pavimenti non a norma, sono quindi un ottima scelta se cercate delle calzature antiscivolo.


LARNMERN Scarpe da Lavoro

Scarpe LarnMern da Lavoro

Le scarpe di sicurezza LARNMERN hanno un design elegante e si contraddistinguono nel comfort, nella leggerezza, nell’assorbimento degli urti, in modo da poter rimanere sempre elegante e perfetto al lavoro. La soletta è rimovibile e può essere sostituita con una più adatta alle proprie esigenze. Sono disponibili in diverse colorazioni, così da potersi adattare a divise di vario genere. Sono ideali per lavorare come cameriere grazie alla suola antiscivolo, ma trattandosi di scarpe di sicurezza possono adattarsi ad altri lavori di ristorazione. La taglia coincide correttamente con quella proposta sul sito.


Skechers Graceful Donna – Scarpe da Cameriera

Scarpe Skechers Graceful

SKECHERS progetta e commercializza scarpe comode e innovative per uomo, donna e bambino in tutto il mondo. Questo modello nasce come scarpa da ginnastica, ma si adatta senza problemi al lavoro di cameriera, specialmente in ambienti più informali.

Il plantare in memory mantiene il piede comodo per molte ore. La gomma garantisce una buona aderenza col terreno.
Indossare queste scarpe sembra di camminare sulla sabbia o sull’erba, il piede è avvolto completamente ma non suda e non si surriscalda.
Sono tra le scarpe più comode che abbiamo mai provato!

Anche questo modello è disponibile in diverse colorazioni, in modo da adattarle a outfit di qualsiasi tipo.


Dansko Professional Black

Calzature Dansko

Questa scarpa è ottima per un ristorante stellato, offrendo un design di classe ed al tempo stesso la comodità necessaria per lavorare durante il giorno.
Questa scarpa, come tutte le altre offerte di Dansko, sono studiate per combattere la fatica e cullare i tuoi piedi.

I materiali in pelle e la suola sintetica, insieme all’assenza di lacci, rendono queste calzature ideali per servire i tavoli, posizioni da barista o per chi deve stare molto in piedi.

Questo paio di scarpe della Dansko però potrebbe essere un po’ stretto, quindi consigliamo di ordinare una taglia in più. In questo modo nei giorni in cui i tuoi piedi saranno gonfi non sentirai grandi fastidi, mentre nei giorni normali basterà indossare dei calzini più spessi.


Consigli sull’Acquisto

  • Un negozio di scarpe non specializzato non potrà mai offrire le molteplici opzioni di un negozio online. Scegli sempre una scarpa studiata per il tuo lavoro, qualunque esso sia, piuttosto che una semplice scarpa da ginnastica.
  • Acquista sempre da un venditore rispettabile con una buona reputazione. Comprando le scarpe su Amazon, è importante verificare non solo le recensioni ma anche la reputazione del fornitore.
  • Verifica le condizioni di spedizione e di reso. Su Amazon non avrai problemi con questo, soprattuto con l’opzione Prime.
  • Le immagini che rappresentano l’oggetto devono essere chiare e mostrare diverse angolazioni.
  • Ogni piede è diverso, perciò non esiste la calzatura perfetta. Per questo è importante trovare una soletta per scarpe che più si adatti al proprio piede.
  • I materiali nelle scarpe sono importantissimi! Verifica sempre quello che stai acquistando.

Come Scegliere le Scarpe da Cameriere

Ci sono diversi fattori da considerare prima di comprare delle calzature da cameriere.

Comodità

Sicuramente uno dei più importanti è la comodità. L’ideale sarebbe riuscire a provare le scarpe dopo un turno lavorativo, quando i piedi sono più affaticati.
Le scarpe non dovranno essere troppo strette: se non riesci a muovere le dità con facilità, significa che sono di una taglia troppo piccola.
Inoltre è importante che le scarpe offrano un adeguato supporto all’arco plantare del tuo piede. Questo può essere risolto anche con delle solette ortopediche.
Scegliete quindi una scarpa con un tacco leggermente sollevato rispetto alla punta in modo da ammortizzare la camminata.

Stabilità

Quando si è di corsa la probabilità di scivolare aumenta notevolmente, soprattutto in cucina. È importante che la calzatura abbia una suola antiscivolo, con un pattern studiato per spostare i liquidi da sotto il piede. Inoltre è importante considerare la larghezza della suola: maggiore la sua dimensione, migliore sarà l’attrito con il pavimento.

Protezione

Le scarpe da cameriere sono a tutti gli effetti delle scarpe antinfortunistiche: devono proteggere quindi dalla caduta di oggetti sui piedi e da possibili schizzi di liquidi esterni.

Facilità di pulizia

È importante considerare la facilità di pulizia, soprattutto per un cameriere di sala che è spesso a contatto con i clienti. Delle scarpe sporche di sicuro non urlano professionalità!


Conclusioni

Sappiamo bene che trovare una scarpa da cameriere realmente comoda è un’impresa difficile, soprattutto se si cerca una calzatura bella da sfoggiare in sala. Lo scopo di questa piccola guida è facilizzare il processo di scelta della scarpa più comoda, perchè alla fine la cosa più importante è non avere i piedi doloranti a fine turno.

Ci sono tantissime scarpe realizzate per camerieri e baristi di ogni tipo. Prenditi il tempo giusto per scegliere quella che fa più al caso tuo.


Lascia un commento